lunedì 1 aprile 2013

Giù

C'è qualcosa che mi spinge giù. E non basta dare la colpa sl mondo là fuori, al lavoro che non c'è e alla stupidità che ci circonda.
No, non funziona così.
Prima di tutto ci sono io, l'artefice del mio destino, la sola responsabile del mio benessere.
Solo io posso capire quanto per me sia importante spiccare il volo, solo io posso essere disposta a giocarmi il tutto per tutto.
Nessun altro lo farà mai per me.

Eppure qualcosa mi spinge giù.
Dovrei muovermi, sperimentare, buttarmi . E invece sono ferma in questa bolla senza spazio e senza tempo.
In certi momenti mi sembra di aver fatto un piccolo e importantissimo passo: l'aver ricominciato a scrivere come non facevo da anni. O come forse mai avevo fatto in vita mia.
In altri momenti mi sembra che tutto questo sia ancora poca cosa.
Questa vita mi va stretta, non ce n'è un'altra di riserva?

Concludo augurando una buona Pasqua a tutti, credenti e non, atei, animisti, musulmani o qualsiasi cosa voi siate.
L'unica cosa in cui cui credo io è che gli ovetti di cioccolato con la birra doppio malto sono proprio una figata.

4 commenti:

  1. Ciao, forse in questo momento hai bisogno di stare ferma nella bolla,a forza di voler correre rischi solo di girare come una trottala a vuoto.
    Fin dei conti ha cambiato molte o poche cose nell'arco di un breve tempo e tutte insieme, forse hai bisogno di goderti un attimo il cambiamento,un po' come fosse una vacanza...aspetta e prenditi tutto il tempo.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina. Probabilmente se sto ancora nella bolla ci deve essere un motivo. Arriverà il mio momento. A presto!

      Elimina
  2. Ciao Lilly,
    io sono(ero) nella bolla da 4 anni. La bolla dipende per un 50% da noi e per un 50% dal mondo che ci circonda... E' uno strano equilibrio che non ti schiaccia ma non ti permette di sbocciare.

    Sto, a modo mio, cercando col mio 50% di rosicchiare qualche percentuale da ciò che non dipende da me. Piccole sciocchezze a volte ma che credimi, alla lunga portano risultati. NON TI ARRENDERE PER NESSUN MOTIVO.
    Fai cose che ti piacciono, scrivi, lavora su te stessa, sogna, esci, continua a cercare lavoro oppure pensa a come potertene inventare uno, non fermarti MAI perché nel momento in cui ti fermi, ti abbatti, ti arredi, stai dando al mondo esterno di rosicchiare anche quel poco che tiene su quella strana bolla.

    I risultati arrivano, fidati di una che ha sempre visto la vita in modo negativo e che da qualche tempo si sta ricredendo.
    Abbi tanta, tantissima pazienza e tanta fiducia nei tuoi mezzi.
    Qualcosa cambierà prima ancora che tu ti accorga che sei già altrove, ben fuori dalla bolla.

    Un abbraccio sincero.
    Sea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi arrendo. Sarò ripetitiva ma non mi stancherò mai di ringraziare te come Carolina. I vostri commenti mi rassicurano e non è poca cosa.

      Elimina