mercoledì 23 gennaio 2013

Come in un sogno

Ha iniziato a nevicare sabato sera. A me la neve da bambina piaceva. Oggi un po' meno. Ti obbliga a stare in casa, a non prendere la macchina. Ti deprime e io sono notoriamente metereopatica.
Ultimamente, che non mi importa di niente e di nessuno, non mi sono chiusa in casa e sono andata giusto giusto a fare una scappatina in Piemonte da un amico, dalle parti di Biella che è davvero una cittadina graziosa.

Ho bevuto, mangiato, visto posti bellissimi, camminato sulla nave con solo i miei stivali neri, sono scivolata tante volte, chiacchierato come non facevo da tempo, imparato qualche accordo di chitarra,.
Anche se purtroppo a me di la minore, re maggiore e do sticazzi non me ne frega niente.
Io voglio suonare "Under the bridge" come John Frusciante, con il cappellino da peruviano. Devo solo impegnarmi un pochino, ma ce la posso fare.

Oltre alla neve c'era la nebbia, una nebbia che ha creato un'atmosfera fiabesca e irreale che mi ha fatto sentire in un sogno.
Queste le ho scattate al santuario di Oropa






Poi quando era già buio siamo andati a Biella, nella parte alta.
Mi trovavo in un posto incantevole, dove non c'era nessuno. Non mi sembrava vero.



E poi abbiamo fatto l'aperitivo (che è il pasto della giornata che prediligo e che faccio più spesso) in un ristorante-libreria. Sorseggiare vino, circondata dai libri è qualcosa di spettacolare. Purtroppo non sono riuscita a fare foto perché era troppo buio e io il flash non lo uso mai. Prefersico arrangiarmi con la luce che c'è.

A breve tutto questo finirà, la fase-cazzeggio dovrà necessariamente concludersi. e io dovrò cercarmi lavoro in una città nuova. Sono stata così bene in questo ultimo periodo che non sono preoccupata neanche un po'. Dovrei?

4 commenti:

  1. Spettacolo la neve, come ti invidio! Per quanto riguarda la chitarra...rappresenta un mio grande sogno che si è scontrato inevitabilmente con la mancanza di coordinazione, l'inclinazione artritica delle mani e la mancanza di forza di volontà e costanza nell'allenamento. Vabbè sarà per un'altra vita!
    P.s. non preoccuparti per il lavoro, dagli tempo e si manifesterà da solo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanti sogni avevo nel cassetto e nel cassetto sono rimasti.. mi piacerebbe iniziare a prendere lezioni, sono 15 anni che lo penso, magari a 'sto giro la chitarra me la compro sul serio. Grazie per l'incoraggiamento, speriamo davvero che vada tutto bene! A presto

      Elimina
  2. citta' nuova = milioni di esperienze fantastiche giusto li' dietro l'angolo...cioe' ammesso che sia proprio quello l'angolo..ma insomma, in una citta', con tutte le strade che ci sono l'angolo giusto prima o poi lo si trova per forza!
    in bocca al lupo e che belle le tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che tutto dipenda dallo spirito con cui affronti il cambiamento, è importante tenere alto il molare e avere accanto qualcuno che ti trasmetta entisiasmo. Grazie, grazie davvero. E che crepi il lupo!

      Elimina