mercoledì 11 settembre 2013

Nervosa io? Ma quando cazzo mai?

"Dai LiLLy, sei tornata, di cosa ci vuoi parlare oggi? Di film? Musica? Libri? Politica? Lavoro? Disoccupazione?"
"No, non posso parlare di niente, sono incazzata come una faina"
"Usti, cosa succede? C'hai il cuoricino a pezzi?"
"No, il problema non è il cuore, il problema è l'utero"
"LiLLy, stai bene? Cosa c'era nell'ultima sigaretta che hai fumato?"
"No, non ho fumato nulla di strano, davvero, non oggi. Il mio utero mi ha dichiarato guerra. Cazzo gli ho fatto per farlo incazzare così io proprio non lo so"
"Bene LiLLy, il tuo utero ti ha dichiarato guerra. Quando il pancreas occuperà la cistifellea facci sapere. Intanto se vuoi ti diamo il numero di una persona che ti può aiutare..."
"Avete presente cosa significa passare tutto luglio con il ciclo che ti va e ti viene? È il caldo ti dicono. È lo stress psicologico e fisico del lavoro, ti dicono. Hai perso diversi chili, magari quello incide.
E tu che non sei più padrona di niente, manco del tuo apparato genitale, tutte le sere che devi vedere lui, cerchi di dare una regolata ai tuoi ormoni impazziti affidanti ad un comprovato ed efficace metodo scientifico: la preghiera.
Tu, o chiunque ci sia lassù o quaggiù, a tutt'intorno a me, ti prego. Ti supplico. Non stasera. Sarò una persona migliore, te lo prometto. La smetterò di pubblicare cazzate su internet, lo giuro. Non chiedermi di sacrificarti animali o parenti perché non ce la posso fare (per mio fratello possiamo trattare però, sappilo), se t'accontenti di una carbonara...
Evidentemente però la carbonara era troppo poco. E mio fratello nemmeno lui se lo voleva pigliare.
Poi arriva agosto. La situazione finalmente si normalizza. Io torno ad essere una donna felice e padrona di sé. Lui però, causa lavoro, l'ho visto pochissimo.
E ieri sera. Quella stra-maledetta sera. Dopo che mi sono fatta un culo così per giorni e giorni al lavoro. Dopo che non sono uscita quasi per niente. Dopo qualcosa come due settimane di astinenza seguite da altri lunghissimi periodi di astinenza. Dopo essermi fatta certi film in testa che stigrancazzi.
Vado in bagno e - ma guarda un po'- mi sono appena arrivate le mie cose. 
Peccato mi fossero finite appena la scorsa settimana.
Porca merda. 
Adesso sapete cosa vi dico? Vi dico che vado a farmi una bella doccia fredda, poi chiamo la guardia medica per farmi prescrivere qualcosa. La morfina. Che magari mi calma un po' i bollenti spiriti.
Ed oggi andrò in spiaggia a lanciare sassi in acqua. Perché sento che ho addosso questa gran voglia di picchiare qualcuno, ma siccome detesto qualsiasi forma di violenza, mi sfogherò così."

Seriamente, non ce la faccio più. Ho i nervi a pezzi. Umanamente parlando, le mestruazioni si possono sopportare una volta sola al mese. Non una alla settimana. Non sono preoccupata per la mia salute, perché non credo proprio che ci sia nulla di grave. Ma vedere la mia vita sessuale che va a rotoli quello si che mi scazza alquanto.
E non sopporto l'idea di non avere controllo sul mio corpo.
Domani ho la visita dalla ginecologa, se mi gira male e becco quella sbagliata va a finire che la defenestro.
Forse più che una ginecologa, mi serve un esorcista.

Morale della storia: "Larga la foglia, nella via ce ne sono tre. L'utero è mio ma si gestisce da sé" 

26 commenti:

  1. Come maschio dovrei solo tacere... ma proprio perché sono maschio devo dire la mia :)

    Ma la pillola, quella terapeutica, non serve proprio per regolare il ciclo? (oltre ad avere la non trascurabile caratteristica di creare una "no fly zone" per le famigerate cicogne trasporta neonati)

    Certo deve essere una gran rottura di balle...

    ps: hai un modo di scrivere le cose fantastico, sappi che ho riso come un cretino delle tue tragedie :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joker, maschio o non maschio hai perfettamente ragione. La pillola regolarizza, ma a lungo andare crea problemi.
      Io la prendo da dieci anni e la ginecologa del pap test ha detto che se il problema persiste potrebbe essere proprio quella la causa. Ha detto che potrei doverla sospendere :((((
      Sentiamo cosa mi dicono domani.

      ps Almeno ci rido su!Di solito mi incazzo, poi vengo qua, scrivo e mi sento così tanto cogliona che viene da ridere pure a me :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. In effetti forse la pillola è una soluzione...:-)
    Facci sapere della visita :-)
    Ti capisco quando succede anche a me e guarda caso d'estate, due volte in in un mese,e guarda caso al momento sbagliato, in effetti un iena ti fa diventare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mal comune mezzo gaudio :)
      Ti auguro solo di non arrivare mai ai miei livelli.
      Ti farò sapere come va domani e comunque mi hanno suggerito anche dei rimedi alternativi :)

      Elimina
    2. Lilly mi sa che io sono più vicina al problema contrario :-))

      Elimina
  4. Tesoro posso dire la mia anche io vero?facciamo cambio sono più di due settimane che le aspetto ma mi sa tanto che si sono dimenticate di me...o magari beccano sempre la stessa!!:-)
    Io prendevo pillola ora sono in pausa e sclero di nuovo con i ritardi maledetti!!
    Però alla splendida e tenera età di 10 anni quando mi sono arrivate le avevo come te...scoprii di essere anemica per cui facendo delle cure di ferro poi la situazione si è regolarizzata!
    Vuoi un consiglio...lancia i sassi, pugna un cuscino, ecc ma concediti una bella scopata: c è il ciclo e chissenefrega ragazza!!se lui si fa problemi metti un tampax e usa il lato B, vedrai che mi ringrazierai!!;-)
    Oh male che va anche preliminari vanno bene e poi ti sfoghi da sola se lui è così tanto schifato!!
    Ultima soluzione fa arrapare uno che te piace tanto e voglio vedere se sul dunque si tira indietro! !;-)
    Bella sxo tu risolva la situazione ma non rinunciare al piacere per un po' di sague...cosa del tutto naturale!!poi ovvio sulla frequenza del ciclo è meglio indagare!
    Cmq fammi un piacere se puoi...mandami il tuo ciclo a me che me lo faccio io sto giro!!
    P.s.Fantastica, buffa, simpatica, ... ma chi te ferma!!Mordi la vita ragazza che ce la puoi fare alla grande!!!:-)
    Abbraccio Adhara!!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adhara, tu sei il mio mito!Diretta, precisa e senza peli sulla lingua quando si parla di sesso, ti adoro!
      Hai ragione, un po' di sangue non è una tragedia e le -ben poche- volte che abbiamo avuto un letto con bagno annesso a disposizione ci siamo arrangiati. A 'sto giro eravamo in macchina, capisci che la faccenda era un po' complicata. Già tanto se sono riuscita a trovare un tampax scavando in borsa.
      Quanta rabbia ieri! Mamma mia! Oggi un po' mi sono calmata. Speriamo che entro martedì prossimo si regolarizzi il tutto anche perché saremo di nuovo a spasso.
      Vedi te che cazzo di vita mi tocca fare...

      ps comunque ragazze, noto con piacere che siamo tutte messe molto bene, eh. Mi sa che l'unico che si salva è Joker :)))

      Elimina
  5. Lilly salvee!!
    Notte in bianco per le nausee e mani e gambe che ti formicolano...no non sono incinta!:-)
    Ascolta bella sai che ti vedrai con lui taglia la testa al toro specie se il tempo stringe...metti prima il tampax o se non vuoi porta un asciugamano (scuro se possibile così non ti fai problemi)e avanti tutta!:-)
    Poi in macchina a noi donne piace dominare per cui al max sporchi un po' lui ma mica sarà l' eruzione del Vesuvio!!:-D...cmq usa la sua e al massimo se la smacchia!!:-D
    Cmq sai che nei paesi in via di sviluppo le donne non usano gli slip e figurati gli assorbenti e le mestruazioni le espellono come le urine. ..ma ti rendi conto che ebeti che siamo noi e quanti soldi buttati in assorbenti ecc?! A me piacerebbe provare..sempre se me tornano!!:-P
    Mai e poi mai rinunciare al piacere per ste robe specie se già tocca centellinarlo...parlo per esperienza anche perché sono stata 5anni a distanza con il mio lui e quell'unica e rara volta che ci vedevano in un mese toccava pensarle tutte!!:-)
    Se tornavo a casa a bocca asciutta o me toccava guidare il treno fino a Caltanissetta o me magnavo qualcuno!!;-)
    Un bacio Adhara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Adhara! vedrò di aggirare il problema in qualche modo. Anche perché sono talmente irritabile e incazzosa in questi giorni, che no, non posso e non voglio andare avanti così.
      Scusa, ma com'è questa storia che le mestruazioni le espellono come le urine? Basta stringere? Non perché sarebbe anche una buona scusa per tenere in allenamento i muscoli vaginali. No?
      Io stavo pensando di evitare assorbenti a tampax con la moon cup, ne hai mai sentito parlare? Produci meno rifiuti, la paghi una volta sola e poi ce l'hai per sempre. Poi dipende da come la tratti, ovvio. Qualcuno l'ha anche definita la coppa del santo Graal. Io ho qualche perplessitò sul come usarla nei bagni pubblici...Per il resto mi sembra una buona soluzione, anche se non l'ho mai provata.

      Elimina
    2. Oh pare sia proprio così in fondo le donne ci sono sempre state e anche le mestruazioni e in ogni parte del globo x cui..!!
      A prescindere da questo comunque i muscoli vaginali vanno sempre tenuti tonici per ragioni di salute e anche godimento certo!
      Io sono una danzatrice del ventre per cui conosco dei movimenti utili allo scopo..magari ti mostrerò e ti assicuro che migliorano la vita sessuale in modo indimenticabile!!:-)
      La coppa del santo graal come dici tu :-):-):-) oddio spero nessuno beva mai la bevanda in caso..mai usata so che la usava una mia amica ma avendo flusso abbondante non riusciva a star dietro ai vari svuotamenti diciamo così! :-)
      Io non impazzisco all'idea di avere qualcosa dentro tutto il giorno perché con la sensibilità che ho diventerei ninfomane!!:-D..rido ma non è proprio una burla!!
      Maremma
      Adhara :-)

      Elimina
  6. Joker se salva se non trova una donna paranoica che non vuole farlo perché ha il ciclo...ma non mi sembra si faccia sti problemi!!:-D
    Cmq beati gli uomini che non debbono tribolare co ste cose!!
    Ho sempre detto a mia mamma: ma non potevi non farmi il mignolo della mano sinistra che è pressoché insignificante e non darmi il ciclo?..................mi ha sempre mandato a cagare ogni volta che glielo dicevo!!:-)
    P.s.ora me invento una canzoncina per fare che arrivino o meno a seconda delle situazioni e volontà! !
    Adhara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con "l'unici che si salva è Joker" intendevo dire che lui, per motivi puramente fisiologici, non credo abbia mai avuto problemi di sregolatezza mestruale. O almeno penso. :)

      Elimina
    2. Beh, problemi di sregolatezza però ne ho avuti sicuramente molti :))))

      Elimina
    3. Dai che mi piace scherzare!!
      Ad ogni modo Joker tutti abbiamo problemi di sregolatezza e per fortuna!!
      Adhara ;-)

      Elimina
  7. Giusto perché sono stato tirato in ballo... Il ciclo delle mie partner non è mai stato un problema x me.

    Sarà che sono cresciuto nei boschi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Joker, non c'è mica niente di male alla fine. Anche perché poi, vedi, succedono questi piccoli imprevisti come quelli che sono capitati a me e cosa fai? Non trombi più? E che cazzo.

      Elimina
    2. Ah no se fa lo stesso...legalo semmai e te diverti come una matta!!;-)
      Adhara

      Elimina
    3. Adhara, sono qua davanti al pc che rido come una pazza! Mi fai morire!!!!

      Elimina
  8. Intanto che ci sono vi aggiorno. Allora, sono stata dalla ginecologa, mi ha cambiato pillola. Quella che prendo adesso si chiama Sibilla. Lo stesso nome che potrebbe avere una che fa i tarocchi in Tv.
    Dovrebbe risolvere il problema, ma appunto, ha usato il condizionale -dovrebbe-
    E mi ha anche detto che forse sarò sregolata per tutto il primo mese :(((((
    Intanto mi ha detto che sarebbe meglio se facessi un test di gravidanza, così, giusto per star trnquilli. Io non ne ho mai fatto manco uno in tutta la mia vita ma siccome questa m'ha fatto andare un po' in paranoia, lo farò a giorni. Se dovessi sparire nel nulla da un momento all'altro, almeno sapete perché

    RispondiElimina
  9. Tesoro tranquy ne avrò fatti 40 almeno di test e l'ultimo stamane!:-)
    Ascolta visto che le prime volte si tende ad avere mano molto tremante ti consiglierei di prendere un contenitore per le urine, fai la prima pipì del mattino lì e poi ci immergi il tampone assorbente del test...se no si potrebbe rischiare di beccare la finestra di controllo e poi ti tocca buttarlo!
    Altro consiglio fallo in un momento che sei relativamente tranquy perché se no non
    ti scappa manco la pipì!
    So che ogni momento è buono ma la pipì del mattino è più sicura e lo leggerai anche nel foglietto illustrativo!
    Ah toglitelo prima possibile che se no ti rovini il fegato!
    E vedi di non sparire che te vengo a cercare!!
    P.s.non farlo con il tuo lui presente che se no sbianca e te tocca soccorrere pure lui!;-)
    Avanti tutta passerà anche questa!!!
    Un abbraccio Adhara

    RispondiElimina
  10. Dulcis in fundo

    Ma dove vuoi scappà...lo vedi quanti ascolti che fai ogni volta???:-)
    Super ganza...me garbi mucho!!:-)
    Adhara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchia Adhara, che donna che sei! Sei troppo forte! ma dove la trovo n'altra così? :) :) :) Sai che avevo una mezza idea anche io di fare danza del ventre? Ero indecisa sa danza del ventre o yoga. Stavo puntando sullo yoga. Ancora non so. Tu comunque insegna, che qua c'è sempre da imparare.
      Comunque vai tranquy che le possibilità che io sia incinta sono pari allo zero assoluto. Seguirò i tuoi consigli comunque! Adesso sono tranquilla, ma scommetto che quando mi troverò lì, mi verrà la tremarella sicuro.
      Test con lui? ma manco morta! No,non sa nemmeno che lo devo fare, figurati.
      È un rapporto un po' particolare il nostro. Per certi versi sono ancora molto, moooooooolto sulle mie. un abbraccio forte a te! E grazie, grazie mille per tutto il sostegno!

      Elimina
    2. Grazieee :-)...dove la trovi?eh non sempre ha solo una connotazione positiva!!:-P Oh sai che anche a me lo joga attira da diversi anni solo che l'anno scorso me so fatta rapire dalla danza e ne sono felicissima: scioglie un sacco di tensioni interne e ti riappropri della tua femminilità in modo pazzesco!:-)
      Figurati. ..ci sosteniamo a vicenda. ..un abbraccio a te!!buonagiornata :-)
      Adhara

      Elimina
  11. Mannaggia, non so come ci si possa sentire: non ho mai avuto le mie cose 4 volte in un mese!!! Cmq da vecchio saggio ti butto là due spunti di riflessione: o l'utero si ribella al lavoro eccessivamente stressante...o non si fida del tuo lui...
    ciau, facci avere aggiornamenti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albolo, grande uomo di infinita saggezza...secondo me hai tirato fuori una grande verità (e, bada, di verità in questa nostra vita ce ne sono proprio pochine): il corpo comunica in modo molto chiaro e preciso ciò che per noi, a livello coscente, è inaccettabile.
      Alla fine questa "ribellione" ha un suo perché di sicuro.
      Dici che non devo fidarmi del mio lui. Ma lui non è il mio lui.
      Non credo ci sia altro da aggiungere.
      Grazie per il consulto. Se non ti chiedo la fattura me lo fai lo sconto? :)))
      A presto!

      Elimina