Avete presente come ci si sente quando ti trovi di fronte ad una di quelle situazioni che il tuo cervello proprio non riesc a concepire?
Ma io mi chiedo che cazzo ci sto a fare qua. Chi mi ci ha cacciata in questa vita? Chi sono? Dove vado? Qual è la strada? Dove minchia sto andando?
"E poi dì soprattutto perché. Perché? Nemmeno una risposta ai miei perché, perché?Forse la vita la capisce chi è più pratico. Hai un momento, dio? Non perché sono qua, insomma ci sarei anch'io. Hai un momento dio? O te o chi per te, avete un attimo per me?" *
(Immaginatela cantata dalla sottoscritta. Ah, no. Non potete. Non conoscete la mia flautata vocina. Siete fortunati)
E pensare che avevo preparato un bellissimo post, intitolato "Spinte in alto".
Proprio perché ero in fase up. Fase durata forse un paio di settimane.
Adesso sono in down. E secondo le stime basate sui miei trascorsi vissuti, credo proprio che ci rimarrò fino all'aprile del 2014. Festività incluse.
Colpa dell'utero belligerante? No. Magari fosse solo quello.
"E allora che cos'hai LiLLy?"
Ho un disperato, prepotente, immenso bisogno d'amore. Ecco, l'ho detto.
Anzi, no. Lasciamo perdere l'amore. Prima che mi infervoro e la freccia gliela tiro io ad Eros. Dritta, dritta nella carotide.
Ho un disperato, prepotente, immenso bisogno di...
Indovinate un po'?
"Sesso?"
Sagaci voi. Ma il punto non è quello. E per l'amor di dio, non parliamo di sesso che mi viene da piangere.
Ho un disperato.
Prepotente.
Immenso.
Bisogno di sorrisi, di abbracci, di persone che ti sappiano capire. Di sguardi affettuosi. Di battute e risate. Di pacche sulla schiena. Di entusiasmo. Di presenza.
Ho bisogno di costruire.
"Cosa vuoi costruire LiLLy'"
E che cazzo ne so? Da piccola perfino i lego mi facevano cagare.
Sento che ho cose buone da dare. E sento che con le persone giuste potrei fare cose belle. In ogni ambito della mia vita.
Ho sempre pensato a me stessa. Io, io, io e ancora io (credo che il titolo del mio blog la dica lunga su questo)
Io non valgo un cazzo.
Io sono figa.
Io ho questo, io ho quello.
Io mi sento una merda.
Ora questo stramaledetto Io non mi basta più.
Ho bisogno di relazione. Di autentiche relazioni. Perché da sola non vado da nessuna parte.
L'ho capito anche qui, nel mio blog. Qui ho tirato fuori parti di me rimaste al chiuso per anni. Le avrei mai tirate fuori se non avessi avuto persone che sapevo mi avrebbero ascoltata e capita? Io non lo so.
Come scrisse Adhara una volta in un commento: "Ognuno di noi sa dare agli altri ciò che ritiene più indicato per quel tipo di persona che ha davanti"
Ho bisogno di persone a cui dare tutto quello che ho dentro. E quello che ho dentro sento di non poterlo affidare a tutti.
Mi guarderò ancora attorno. Cercherò. Mi perderò. Scambierò ancora il male per il bene. Ma adesso so che tipo di persone voglio avere accanto nella mia vita. Ne verrà fuori qualcosa di buono, ne sono sicura.
Beh dai.
Per essere in fase down, non sono messa poi così male.
*Luciano Ligabue: "Hai un momento, Dio?"
Deve essere giornata, io non l'ho scritto, non so nemmeno se l'avrei fatto,infatti ho scritto un post che ha solo girato intorno, hai scritto pari pari quello che passava dentro la mia testa ieri,oggi e forse ci passerà anche domani...
RispondiEliminaUn abbraccio
Comunque credo che sia sulla strada buona :-)
Speriamo Carola. Speriamo! Ti mando una pacca sulla spalla e uno sguardo affettuoso :)
RispondiEliminaHo bisogno di persone a cui dare tutto quello che ho dentro. E quello che ho dentro sento di non poterlo affidare a tutti.
RispondiEliminaEhy piccola è questa la chiave di tutto...è da qui che bisogna partire!!
Non aver fretta, non precipitarti, tutto avverrà da sè se ci credi veramente!So che può sembrare scontato, poetico, stufante ma è proprio così:
TU E SOLO TU saprai che carte giocare e quali porte aprire all'occorrenza!
TU E SOLO TU metterai in gioco te stessa come ti sembrerà giusto!
TU E SOLO TU riderai e piangerai sia per liberarti da ciò che fino ad oggi ti ha in qualche modo posseduta sia per accogliere il nuovo che verrà!Non smetterò mai di dirlo...piangere è fondamentale sempre...ed è il nostro primo modo per dire al mondo guarda che sono arrivato e cari miei ora sono cazzi!!
TU E SOLO TU hai messo in mano alla tua penna(tastiera in questo caso ma la penna permette di sfogare qualsiasi cosa e sarebbe bello poter vedere la scia di tutto ciò che ti smuove dentro mentre scrivi e come la grafia s'impenni sotto la furia del tuo fuoco che brucia dentro!) ciò che di te volevi mostrare...e che impeto ragazza!!
TU E SOLO TU costruirai (ebbene sì) la Lilly che più ti garba a seconda di quello che ti va in quel preciso momento!
Cara grazie per avermi citata...sento che stai mutando e tutti noi assisteremo estasiati alla tua rivoluzione!!:))
Un abbraccione Adhara
P.s. il down serve solo a ricare la molla ce prima o poi scatta e non la fermi più fino al pit stop successivo!;-)
Grazie a te Adhara per avermi detto quello che mi hai detto proprio nel momento in cui avevo bisogno di sentirmelo dire! Eh, io aspetto, e spero tanto si smuova qualcosa.
RispondiEliminaÈ che 'sti sbalzi d'umore devo imparare a gestirli!
Un abbraccione mega anche a te!
ps non scrivo più a penna da secoli, quasi quasi m'hai fatto tornare voglia di farlo!
pps ci sono stati dei periodi della mai vita in cui piangevo spesso. Quest'anno mi sarà successo massimo tre volte (tieni preente che è inlcuso anche il periodo post-fine relazione con il mio ex) Una media così bassa non l'avevo mai avuta in tutta la mia vita. Ma non lo considero del tutto un bene, sai?
ppps tu come stai? Tutto ok?
Meglio sfogare se si riesce..non solo con il pianto!!
RispondiEliminaSai che mi hai fatto una bella domanda...io semplicemente sto perché ho uno stato d'animo che non si lascia molto decifrare e sarà dura aspettare ma a volte è la cosa migliore da fare senza logorarsi troppo e spendere le energie che potrebbero servire subito dopo!!
Un bacio...con affetto Adhara
oh, Lilly, se questa e' una fase down, secondo me la prossima spinta in alto sara' strepiosa...perche' io ci vedo tantissimo di buono e costruttivo nel tuo post, che appena arriva la botta di culo (che si',tanto quella ci vuole nella vita) ti manda dritta nella stratosfera con tutta l'energia che stai accumolando.
RispondiEliminaPortati sempre dietro un paracadute, che non si sa mai, e vai cosi' che secondo me e' la strada giusta!
Grazie Eli, speriamo in bene! E non ti nascondo che una botta di culo proprio non mi farebbe male, non dico tanto, una sola. A presto!
EliminaHai avuto consigli e incoraggiamenti a sufficienza :)
RispondiEliminaQuindi mi limito ad augurarti buona giornata e settimana!
Grazie Joker, buona notte (ormai) e buona settimana anche a te, stammi bene!
EliminaMa certo che ne verrà fuori qualcosa di buono! Pensa, un mio collega, leggendo il tuo blog, si è già innamorato di te! XD un bacione
RispondiEliminaAmmazza Albolo, certo che al tuo collega gli piacciono proprio le regazze fini, vero?! :)))
RispondiEliminaLilly non smettere mai di guardarti attorno con entusiasmo, anche se la vita riserva spesso brutte "porte in faccia", le soddisfazioni che sono dietro l'angolo le fan scordare tutte.
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte di incoraggiamento!
Chissà magari prima o poi te lo darò davvero!
Ciao Sea!Grazie tesoro, speriamo...ne ho avuto pochissime di soddisfazioni quest'anno. Anzi qualcuna l'ho avuta. E una di queste è proprio il blog!
EliminaCome si fa a non sperare in bene con tutti questi incoraggiamenti?
Ricambio l'abbraccio e sì, vedrai che prima o poi ce lo daremo davvero!