venerdì 18 ottobre 2013

Fase cazzeggio #2: il delirio di onnipotenza

E mentre sono qua a sbattere la testa contro il muro perché non so cosa fare della mia vita e cosa inventarmi per trovarmi un lavoro vagamente decente, ho scoperto di avere un'innata abilità fortemente spendibile nel mondo del lavoro. Sono bravissima a fare le rose con il didò. Non vedo l'ora di aggiornare la sezione "competenze" del mio cv.  Mi si apriranno possibilità infinite.


Magari finisco a fare la consigliera regionale dell'Emilia Romagna, chissà. 

11 commenti:

  1. :-D:-D:-D
    Per fare la consigliera non ti serve neanche saper fare queste belle rose!
    Io ti consiglierei di scrivere su un foglio cosa vorresti davvero per te e scriverlo..in ogni ambito..solo ciò che vuoi davvero senza porti limiti, poi lo focalizzi attentamente e inizi a pensarci come se lo avessi già e pare che per la legge di attrazione che muove l' universo tu possa davvero attirarlo a te!È il segreto della vita ma se impariamo ad usarlo in tutto quello che facciamo saremo davvero felici!
    Noi siamo i nostri pensieri per cui vediamo di pensare bene per stare bene!!
    In culo alla balena...i lupi non li scomodiamo sto giro!!;-)
    P.s.crediamoci non può essere sempre così. ..lo voglio lo avrò!!
    Un abbraccione Adhara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adhara, lo farò di sicuro e ti giuro che se funziona, di rose te ne porto un mazzo!!!!

      Elimina
  2. Ciao Lilly, non scerzo c'è chi ha iniziato con il didò adesso vende tutte le frugalità che fa.Prova digitare nel vveb fai da te, decorazioni casa...e vedrai quante ne trovi.
    Ma questo a parte, direi che la riflessione di Adhara è ottima.
    Abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so, mia cugina, sono anni che lo fa e ti assicuro che lei è molto, molto più brava di me. È che quando sono andata a casa sua, non so perché mi è venuta addosso 'sta voglia di disegnare e di fare tuttta una serie di orrendi pasticci con la gomma pane. non riesco a star ferma con le mani!

      Elimina
  3. Prova a farle con la pasta di zucchero :P magari trovi lavoro in pasticceria!!
    Io non so che darei per fare la pasticcera o la panettiera ma non avendo fatto l'alberghiero non mi prende nessuno!
    Scherzi a parte, non buttarti via eh!! Cerca di fare pensieri positivi e di non smettere mai di sognare, so che è dura quando sembra che non ci sia alcuna soluzione ma è davvero l'unico modo!
    Un abbraccio forte Lilly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! m'inventerò qualcosa, vedrai! ps ti ricordi quando mi avevi chiesto del contratto a progetto? Beh, non saprei che dirti... io sono riuscita a chiedere la discoccupazione avendo alle spalle un contratto a chiamata e un determinato, quindi non so... (L'Italia ormai è una repubblica fondata sull'assegno di disoccupazione, ma si può?). Ti abbraccio!

      Elimina
  4. Al di là della rosellina (davvero bella), la foto in sé ha un ché di artistico: l'hai fatta tu sulla rosa originale, con la tua mano originale?

    Non hai mai pensato di fare una piccola mostra dei tuoi "lavori" fotografici e non?
    Non c'è bisogno che mi ringrazi: quando sarai ricca e famosa verrò a chiedere la mia percentuale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gioia insita nelle mie parole di ringraziamento vale molto più di qualsiasi ricchezza, ricordatelo.
      :):):)

      A Ravenna, che è una città notoriamente triste e grigia, a breve faranno un corso di fotografia (o almeno credo) e io ci andrò. Così, quando faremo le uscite per la città, farò foto che testimonieranno questo struggente grigiume e diventerò ricca e famosa. E allora scriverò un post in cui ti ringrazierò. Non fa una piega, vero?

      Elimina
  5. Scusa Lilly ma ste foto le fai con l' iphone?
    Concordo che hai davvero un che di artistico nel farle cmq..tutto merito di ciò che si lascia immortalare?....mmm chiissà !!:-)
    Un bacione Adhara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con l'iphone, ma uso un programma particolare che setve per dare "l'effetto artistico" alla foto. Credimi, non è che io abbia chissà quali capacità anzi...è che probabilmente, riesco, qualche volta, a trasmettere quello che ho dentro. Ma mi manca ancora la tecnica.

      Elimina
  6. Ahh "Resta di stucco...è un barbatrucco"!!:))))
    Scusa te pare niente riuscire a trasmettere quello che hai dentro togliendo dall'effetto del tempo un momento particolare??
    Mha secondo me ti sottovaluti troppo,....fiducia in te stessa ragazza e spaccherai il mondo!!
    Un abbraccione forte, Adhara

    RispondiElimina