martedì 26 novembre 2013

Smettere di fumare

Nove giorni senza sigarette.
Mia dolce Carola, vedi che si può?
Si può smettere di fumare per una settimana.
Una volta l'anno scorso smisi per un mese, causa bronchite.
Quando ricominciai, ancora più smaniata di prima, la prima sigaretta mi fece girare la testa manco fosse stata una canna.
Fu un'esperienza indimenticabile, per dirla alla Christiane F. "di un piacevole pazzesco".

Riprenderò? Non riprenderò?
Chissà.
Mi piace pensare che alla fine sono io che decido.

Vorrei trovare le parole giuste per decantare i meravigliosi vantaggi della mia nuova condizione da non fumatrice. Vorrei, ma faccio tanta fatica.
Sicuramente ad oggi avrò risparmiato almeno quindici euro. Che non è poco.

Per il resto mah.

Ho smesso per via di un certo fastidio alla gola che di solito mi accompagna sempre durante gli inizi della brutta stagione.
E quel fastidio è rimasto.

Vorrei dire che percepisco in modo diverso i sapori, ma faccio talmente tanto uso di peperoncino, curry e cannella, che il mio senso del gusto rimarrebbe intatto anche se fumassi tre pacchetti di Marlboro rosse al giorno.

Vorrei dirvi che adesso respiro meglio, che quando faccio esercizio fisico o sesso mi sento proprio tanto, ma tanto bene.
Il fatto è che rifuggo l'esercizio fisico manco fosse una malattia e sono a bocca asciutta da settimane. E visto la pessima piega che la mia vita sentimentale sta prendendo credo che passerò dalla pillola ad un sistema anticoncezionale meno invadente e molto più efficace: l'astinenza.

Ogni tanto esco fuori all'aria aperta e poi mi chiedo che cazzo sono uscita a fare visto che non fumo più.

Insomma, sono una pessima motivatrice. Se qualcuno avesse una mezza idea di smettere di fumare e leggesse 'sto post credo che cercherebbe ristoro accendendosi una sigaretta.

Comunque vorrei tanto fare la figa che dice d'essere stata capace di dire no alla nicotina grazia alla propria volontà.
Non è andata proprio così.
Ho smesso perché le sigarette mi facevano venire lo scazzo solo a fumarle ('sta cosa dello scazzo dovrei analizzarla comunque, è il leit motiv di questo fine 2013)
Mi toccava uscire fuori al freddo e già al primo tiro, sentivo la gola che iniziava a a far male.
E lì dicevo: "Ma a me, chi cazzo me la fa fare? Proprio adesso poi che potrebbero essere previsti aumenti?"

Aldilà delle cagate che dico, spero di non ricominciare e spero di arginare, almeno parzialmente, i danni fatti ai miei poveri polmoni.
Adesso che mangio bene e non fumo, dovrei sentirmi rinvigorita.
E perché continuo a sentirmi uno straccio?

9 commenti:

  1. Mi viene da dirti esci all'aria aperta per te stessa e non per il fumo, ecc
    Fai quello che senti e se anche fosse lo scazzo a smuoverti che te frega?Lo scazzo fa smuovere il 100% dei nostri muscoli!
    Di astinenza sessuale non è mai morto nessuno, approfitta per ritrovare il tuo piacere solitario (chi meglio di te sa farti godere?!) e quando tornerà il sex te lo godrai meglio e come se fosse l'ultima volta!
    Mi sa che è il blog a farci venire la depressione...se non altro sta creando dipendenza almeno al me e mi manda in crisi d'astinenza davvero a volte!:)
    Ovvio che vengo per voi e mi fa piacere se passate a dir la vostra..ovvio che mi consolo grazie alle vostre parole e al fatto di esserci...per qualcuno anche oltre alla virtualità per fortuna!!:))
    Cerca di non ricominciare solo per questa cosa: la sigaretta è stata per tanto tempo lo sfogo di qualcosa, il capro espiatorio,..chiamalo come vuoi...ora non posso pensare che una persona intelligente come te non riesce a trovare un'alternativa valida...ti lancio questa sfida e ogni volta che ti verrà da accendere una sigaretta pensa "oh quella stronza di Adhara mi ha detto...ma sì che la trovo e glielo griderò a gran voce...mai sfidare una come me"!!
    Bacione

    RispondiElimina
  2. Ti senti uno stracco perché ci vuole TEMPO! I risultati arrivano piano, è come chi cerca di dimagrire con un mese di dieta! NEIN! Non esiste mondo fantastico dove queste cose sono vere. Cambiare stile di vita è un grande passo che cambia la vita, non degli aspetti irrisori e l'impazienza non è amica.
    Io so solo che tu ti aspetti troppo, troppe cose da te stessa e dagli altri, vuoi vivere ma allo stesso tempo rifuggi dal vivere perché sei "scottata". Tesoro, come ti dico sempre, prima rimetti apposto te stessa, lavora su di te e poi anche il resto arriva.
    Riguardo al fumo, i vantaggi li hai già ma minimizzi perché sei in fase scazzo!!
    Lo scazzo fa bene, sai? Adhara ha ragione!! Quando poi ne uscirai ti mangerai le mani per le cose che hai perso per strada e anche quella è esperienza di vita!

    Un abbraccio affettuosissimo.

    RispondiElimina
  3. Te la passo mi hai inferto una ferita :-))), lo so Lilly che si può...non demordo,mnel mio fiacco tentativo.
    Bene comunque un bravissima a te, smettere di fumare non è la panacea di tutti i mali...e poi conta come e perchè lo fai,comunque questa mattina fuori a -1 mi mentre fumavo mi ha preso lo scazzo di essere lì come una demente con la sigaretta in bocca.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ehm. Ieri ho fumato una sigaretta. Ma mi è passata subito la voglia, giuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché ieri mi fischiavano le orecchie!!:-D
      Tesoro non è successo niente di male, non mollare tutto pee una piccola sbandata!!
      Te lo dice una che ha fatto una lotta con il peso e pensi che una cioccolata ogni tanto mi avesse fatto perdere la grinta?!No la meta l ho raggiunta lo stesso, ma l ho raggiunta con il sorriso di chi oda sulla propria pelle e ne è estremamente orgoglioso se vince!!
      Se ci si mette in gioco ricordati che si è già vinto il passo più importante! !
      Un mega meghissimo abbraccio. ..ti voglio sorridente che sei troppo carina!!:-)

      Elimina
    2. Per una non succede niente dolcezza, basta che non diventa una ogni ora e poi ogni mezz'ora se no non è più finita!!
      Dai che qui ti incoraggiamo tutti!!!!

      Elimina
  5. Sei un baro,ecco la verità ahhahahah:te la passo perchè ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze non preoccupatevi, l'ho fatto solo per voi. Per trasmettervi l'insegnamento che nella vita niente è troppo facile, che non esistono ricette, polverine magiche etc. E che il cambiamento è qualcosa di complesso che per ogni passo fatto ne fai due indietro. :) :) :)

      Elimina
    2. <3 brava! vedrai che va tutto bene, abbi fiducia in te stessa!

      Elimina