sabato 16 novembre 2013

La legge di attrazione

Per la prima volta ne ho sentito parlare qui, nel mio blog.
Come viene spiegato in questa pagina:

"La legge di attrazione afferma che qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione viene attratto nella tua vita e si manifsta nel mondo fisico. In sostanza il tuo focus determina la tua realtà, più coltivi nella tua mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possilità che tale immagine diventi reale e trovi una corrispondenza concreta nella tua vita"

Bene, signore e signori. Miei cari amici e lettori.
Proprio l'altro giorno ho fissato attentamente sul pc la foto del mosaico che ritraeva la Tea, chiedendomi che cazzo avessi io da spartire con un'imperatrice bizantina. 
Poi qualcuno mi ha svelato tutta una serie di aneddoti molto simpatici sulla sua intensa vita sessuale che mi hanno incuriosita alquanto.
E indovinate un po' cos'è successo?

Sabato pomeriggio. In quel di Ravenna. Sono con un amico, ravennate. Ravennate vero eh, mica importato come me.
L'idea era di trovarci in pieno centro, a piazza del Popolo, e da lì scappare verso il mare o la collina.
"È una bella giornata" mi dice.
"Dai, andiamocene via da Ravenna che a me fa schifo" mi dice ancora.
Io annuisco e penso che se Ravenna non piace manco ai ravennati, un qualche fondo di verità dev'esserci per forza.

Ci incamminiamo e ad un certo punto passiamo di fronte a questa chiesa.
"Sei mai stata a San Vitale? Li hai mai visti i mosaici?".

Avanti LiLLy, adesso da brava, spiegagli qual è il tuo rapporto con i mosaici e l'arte bizantina. E sii sincera!

"I mosaici mi fanno cagare!"

"Ma no! Ma devi vederli, sono bellissimi, l'unica cosa bella che abbiamo qui. E se becchi una giornata molto soleggiata, magari in estate o in primavera puoi vedere dei giochi di luce spettacolari"

Insomma, alla fine mi convince.
Entro e indovinate un po' chi mi trovo davanti?


 
Signori e signore. Lettori e lettrici. Trattasi di un'orribile foto scattata con lo smartphone in condizioni di luce pessime. Ma vi garantisco che è lei. Tea.

"Guarda! L'imperatrice Teodora!"
"Caspita LiLLy, come sei informata!"
"Lascia perdere che conosco cose di Teodora che tu, comune mortale, nemmeno ti puoi immaginare"

E poco fuori San Vitale, il mausoleo di Galla Placidia. E pensare che ho detto a Sea che per me poteva anche smontarlo e portarselo a casa.
In realtà è molto bello.
Pubblico altre orribili foto, giusto per farvi vedere che ci sono stata sul serio.




"Allora LiLLy, ti sono piaciuti i mosaici?"
"Sì, molto belli"
"Non mi sembravi particolarmente emozionata"
"Emozionarmi? Io? Per un mosaico??? Ma va là, ci vuole ben altro per far emozionare me!"

Siccome la legge di attrazione in questo caso ha funzionato alla grande, adesso voglio provare con questo:





"LiLLy, dai addirittura Colin Firth!"

Macché. Colin Firth ormai è attempato. Quanta anni avrà? Sessanta?
No, io mi accontento di una copia molto fedele all'originale, che non superi i quaranta.
Adesso vi lascio che mi devo focalizzare sull'immagine mentale che mi sto facendo.
Dita incrociate!

12 commenti:

  1. Lilly basta scetticismo la legge di attrazione esiste e tutto ciò che pensi te lo becchi....io ho sempre sognato di tornare a casa e trovarmi Brad Pitt sotto la mia doccia:"Oh, eh no Brad cazzo ci fai qua!!Toglimi tutto ma non la mia doccia!!"..peccato fossi già svenuta da un pezzo!!...E' che non succede perché dico "sogna ragazza sogna"...dai che mi concentro e poi ti faccio sapere...la doccia più lunga e appassionata di tutta la mia vita...speriamo ci sappia fare quanto meno, ma pare che ce l'abbia pure microscopico..mannaggia!Forse devo cambiare bersaglio...no dico e quante volte ti capita di trovare uno così sotto la doccia?! Almeno che sia prestante e resistente a tutta la mia enfasi...io ne avrei da donare!;-)
    A parte tutto quei posti che descrivi li ho visti tutti e mi hanno meravigliato...ciò che è luminoso e brilla mi cattura....eddai non pensavo al trilogy...luna che si rispecchia nel mare, cielo stellato, raggio di sole nel mezzo di un temporale che sembra sfondare le nuvole,...!!:-))
    Concentriamoci ragazza...tutto arriverà...mica moriremo così giovani!!;-))

    RispondiElimina
  2. Adhara :) :) :) a me Brad Pitt ha sempre ispirato sesso quanto il paraurti della mia cinquecento, non so se mi spiego. No, non mi piace, per niente! E grazie a te sono pure venuta a sapere che ce l'ha anche piccolo, ho googlato ed è vero, cazzarola! (comunque, in base alla mia esperienza, io sento più piacere con le taglie medio-piccole che non con le extra large, poi sarò fatta male io, non so)
    Colin Firth...eh, se me lo trovassi sotto casa che si fa la doccia mi verrebbe un colpo, ma poi glielo farei venire io a lui! Sognamo, cara sognamo. Al momento il mio più grande desiderio non è Colin Firth, ma un cazzo di lavoro! :( :( :(

    RispondiElimina
  3. Te lo confermo non sei fatta male ahaahhaahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carola, mi sento un po' meno sola. 10 anni di "relazione extra-large". Per fortuna che è finita. Sono riofiorita come un geranio in primavera :)

      Elimina
    2. Mi spiace ma non mi posso eggregare al coro sto giro...conosco solo il medio!
      Però in tante mi hanno confermato che il troppo stroppia...certo 10 anni...mannaggia..il traforo del Monte Bianco!!:-))
      Io dico Brad perché mi piacciono gli occhi chiari, i biondi, alti e fianchi stretti,....quello che ho è esattamente l'opposto...c'est la vie!!

      Elimina
    3. Il traforo del Monte Bianco....hahahah!!! Adhara sei un mito!!!

      Elimina
    4. Adhara se i 10 anni di Lilly sono il traforo del monte Bianco i miei 14 anni di relazione extra-large come li definisci :-)))

      Elimina
  4. La legge dell'attrazione esiste, ma attenta, non è generata dai tuoi pensieri consci, bensì da quelli inconsci. Quindi metterti lì ad occhi chiusi a ripetere "Un gran figo entra nella mia vita, un gran figo entra nella mia vita, un gran... ecc ecc vita" non serve.

    E' qualcosa che devi sentire a livello del cuore... e funziona in modi misteriosi, nel senso che il risultato potrebbe non essere quello che ti aspetti. Ma certamente qualcosa accadrà ;)

    La cara Teodora è un bell'esempio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joker, sì lo so anche io che contano molto e forse anche di più i pensieri inconsci che quelli consci...altrimenti sarebbe troppo facile ;)
      La foto di Colin Firth però ci stava alla grande, mi sono fatta quattro risate!
      E comunque, lo vuoi sapere perché riverso in questa tristissima situazione? Perché ho l'inconscio pieno di spazzatura. E magari sapessi come si tira fuori! Ahimè. come sono messa male Joker...

      Elimina
    2. Non credo che tu già mi leggessi quando ho scritto questo...
      Magari ti può aiutare.

      http://mvjoker.blogspot.it/2012/01/il-navigatore.html

      poi mi dirai ;)

      Non mi piace molto Colin Firth: il mio lato femminile si sente più attratto da attori come Hugh Jackman o Russel Crowe. Dovessi immaginare chi voglio io nella mia doccia... Beh, Cate Blanchette, Natalie Portman, Monica Bellucci (ok, come attrice fa cagare, però...): tutte 3 insieme ovviamente, io quando sogno faccio le cose in grande :)

      Elimina
  5. Vedo che la mia doccia ha stimolato...tutti sognamo fisici perfetti o super belli, ma alla fine sotto la doccia vorremmo la persona che più ci fa sentire a casa e se ha cellulite, due peli fuoriposto o una barba che ti scortica....CHISSENEFREGA!!
    Ricordiamoci sempre che siamo capaci di genialità solo quando siamo a nostro agio e godiamo veramente solo se chi abbiamo davanti sa come muoversi e come farci diventare piccoli piccoli e bisognosi di calore e naturalmente conosce tutti i nostri punti x per farci impazzire!!:))
    Lilly l'inconscio spazzatura....ma non peensarci neanche va che ti vengo a disturbare nei sogni e a raddrizzarti un po' le idee!!;))

    RispondiElimina
  6. :D insisti insisti che arriva anche il principe azzurro!

    RispondiElimina